Informiamo con piacere dell'avvenuta pubblicazione di nuovi volumi editi dalla Società.
Nella sezione Biblioteca digitale è possibile consultare l'integrazione all'inventario delle pergamene della Società, redatto dal dott. Stafano Palmieri a seguito del ritrovamento di nuovi esemplari.
Si comunica all'utenza che il nuovo numero di telefono della biblioteca è 081 19966831
E' stato conferito alla Società Napoletana di Storia Patria uno dei Premi per le traduzioni dedicati alla diffusione della lingua italiana all'estero, edizione 2019.
Il Covid – 19 ha impedito a molti di inviare le opere alla Nona Edizione del Premio Capitanata per la ricerca storica, perciò il Consiglio Direttivo del CRD ha deciso la riapertura dei termini di presentazione.
Con la Storia millenaria di una famiglia della Costa Amalfitana, edito dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana e dalla Società Napoletana di Storia Patria, Riccardo Gallo si aggiudica l’edizione 2014 del Premio Nazionale “Radici – Territorio & Letteratura” bandito dall’Associazione Italiana del Libro.
Presentazione del volume
Il carteggio Verdi-Piroli a cura di Giuseppe Marini
edito dall’Istituto Nazionale di Studi Verdiani
Mercoledì 21 febbraio ore 17.00
Salone delle Conferenze della Società Napoletana di Storia Patria- Maschio Angioino- Napoli
Giovedì 14 aprile 2016, ore 17.00, presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, sarà presentata l’opera Il Regno di Napoli dalla tutela all'emancipazione (1775 - 1789). Lettere di Ferdinando IV a Carlo III ed altri documenti inediti di Carlo Knight
Martedì 5 aprile alle ore 16.30, presso la Società Napoletana di Storia Patria, si terrà la presentazione del volume di Chiara Frugoni Quale Francesco? Il messaggio nascosto negli affreschi della Basilica maggiore ad Assisi, Einaudi 2015.