Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli
14 febbraio 2016 Amore per sempre
Napoletani illustri faranno da ciceroni e guide in luoghi emblematici della città.
Il servizio di riproduzione digitale sarà sospeso dal 15 luglio al 12 settembre.
E' consultabile on line, alla pagina Biblioteca Digitale, l'inventario del fondo di pergamene donato da Carlo De Cesare e Assunta Simonelli.
Martedì 5 luglio dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Società Napoletana di Storia Patria, si terrà il workshop L'accesso ai fondi EU diretti per la cultura. I programmi di finanziamento europeo, gli strumenti per la cultura, il formulario.
Al seguente link è possibile seguire le lezioni su Giordano Bruno, contributo della Società Napoletana di Storia Patria al Maggio dei monumenti.
https://www.facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli/videos/242590617164527
In occasione dell'Assemblea annuale dei soci, convocata in data 12 aprile 2016, la sala lettura rimarrà aperta fino alle 13,30
Nelle sale della Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria è possibile visitare la mostra personale di Francesco Vaccaro intitolata: Nient’altro che storia a cura di Alessandra Pacelli, in collaborazione con lo Studio Trisorio, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.
Attraverso la materia: dalle tavole di affinità alla tavola periodica degli elementi, dalla resa letteraria di Primo Levi al modello di treno a levitazione magnetica superconduttiva
La Società Napoletana di Storia Patria partecipa alla Notte dei Ricercatori, edizione 2020