5xmille e 2xmille

17/06/2020

Cari Soci,

la Società Napoletana di Storia Patria è, tra le società storiche nazionali, una delle più importanti per l'antichità delle sue origini, per la ricchezza del patrimonio librario e documentario e per la vitalità delle sue iniziative scientifico - editoriali.

Negli ultimi tempi abbiamo incrementato notevolmente le nostre attività, coinvolgendo studenti e giovani ricercatori, e la progettazione per una maggiore e più efficace conoscenza delle nostre risorse e della nostra storia.

La donazione del 5 per mille è un’opportunità di finanziamento, che già in passato ha rappresentato per noi un gratificante introito.

Per questo motivo vi chiedo di compilare l’apposita sezione della vostra dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della Società.

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio a ciò dedicato. Nella sezione relativa agli Enti di volontariato, vi invito a inserire il codice fiscale di Società Napoletana di Storia Patria : 80048160636

Da quest'anno è possibile devolvere alla Società, con le stesse modalità, anche il 2x1000, destinato alle associazioni culturali.

Nel ringraziarvi per l’attenzione, colgo l’occasione per porgervi i miei migliori saluti

Napoli,4 maggio 2021

Il Presidente

Renata De Lorenzo